Teatro

1984 di George Orwell al Politeama Pratese

Violante Placido

Prato – Videoproiezioni, telecamere a circuito chiuso, effetti speciali. Anno 2050, quello in cui un gruppo di storici scopre il diario del compagno Winston scritto nel 1984: il mondo è diviso in tre superpotenze, Oceania, Eurasia ed Estasia. Esce dalle pagine del romanzo distopico di Orwell, monito contro i totalitarismi di oggi e domani, per approdare sul palco del Politeama Pratese 1984, con un allestimento innovativo e visionario che tinge di noir il capolavoro orwelliano venandolo di accenti romantici. Uno spettacolo ad alto tasso di adrenalina.

Ieatro Politeama Pratese (Via G. Garibaldi 33, Prato) – Sabato 13 gennaio, ore 21 e domenica 14 gennaio, ore 16 – 1984 di George Orwell, un nuovo adattamento di Robert Icke e Duncan Macmillan, traduzione Giancarlo Nicoletti, con Violante Placido (nella foto) e Ninni Bruschetta e con Woody Neri, Silvio Laviano, Brunella Platania, Salvatore Rancatore, Tommaso Paolucci, Gianluigi Rodrigues, Chiara Sacco, regia Giancarlo Nicoletti, scene Alessandro Chiti, musiche Oragravity, costumi Paola Marchesin, disegno video Alessandro Papa, disegno luci Giuseppe Filipponio, produzione Goldenart production.

Costo del biglietto varia da 20 a 30 euro, ridotto 15 euro per under 25. È possibile acquistare i biglietti anche attraverso i circuiti Ticketone o Boxoffice oppure direttamente in biglietteria che dal 17 gennaio rimarrà chiusa il mercoledì pomeriggio. I nuovi orari di apertura sono i seguenti: martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00, il mercoledì dalle 10:30 alle 12:30.  Informazioni: politeamapratese.it.

Autore

Redazione

Lascia un commento