Grosseto

Le frecce tricolori salutano il Castiglione della Pescaia Air Show

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (Grosseto) – Una spiaggia super affollata, decine di migliaia di persone con il naso all’insù. La prevista grande affluenza di pubblico ha testimoniato il successo della prima edizione di Castiglione della Pescaia Air Show, che si è svolta nel pomeriggio di oggi domenica 9 ottobre sul litorale della cittadina balneare.

«Uno spettacolo – dice soddisfatta la sindaca Elena Nappi –  che è stato visibile su tutta la costa, dal confine con Marina di Grosseto fino alle Rocchette. Sul cielo di Castiglione della Pescaia per circa due ore abbiamo potuto assistere all’esibizione di velivoli acrobatici e della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare italiana».

Dal pubblico c’è stato un susseguirsi di scroscianti applausi fin dall’inizio, quando gli aerei civili, seguiti da quelli acrobatici, gli elicotteri della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto che hanno simulato salvataggi in mare, con il clou della Pan (pattuglia acrobatica nazionale) ha eseguito forme e figure in cielo che ricorderanno le migliaia di persone giunte a Castiglione della Pescaia per questa occasione.

Il Castiglione della Pescaia Air Show 2022 è stato realizzato in perfetta sinergia fra l’amministrazione comunale, i rappresentanti del Ministero della difesa, dell’Aereonautica Militare, l’Aereoclub Ali Maremma, gli addetti ai lavori  dell’accoglienza turistica del paese e il mondo dell’associazionismo locale del volontariato del centro turistico.

Autore

Redazione

Lascia un commento