La nuova Alfa Romeo Tonale 2023 è appena stata lanciata sul mercato e già si impome come un veicolo di successo. Lodimostrano le statistiche di vendita dei primi mesi del 2023. In particolare, la versione plug-in si distingue per la sua elevata potenza, le prestazioni sportive tra cui accelerazioni rapide, stabilità in curva e frenata di alto livello.
La posizione di guida, caratterizzata da un sedile regolabile, consente a guidatori di alte stature di sentirsi a proprio agio. Il design delle palette del cambio in alluminio, collocate sul piantone dello sterzo, risultano essere esteticamente gradevoli e di facile e intuitivo utilizzo.
Alfa Romeo Tonale 2023 presenta un design spazioso ed elegante e offre tecnologie all’avanguardia, tra cui sistemi avanzati di assistenza alla guida e fari a matrice led. Anche nella versione di base, il sistema multimediale è reattivo, intuitivo e ricco di funzionalità.
Le sospensioni e lo sterzo sono studiati per offrire elevate prestazioni: le prime limitano il rollio, garantendo al contempo un buon assorbimento delle asperità della strada, anche con cerchi da 20 pollici. Lo sterzo è sportivo e molto diretto per il tipo di veicolo.
Per quanto riguarda i motori, sono disponibili il 1.6 Multijet, caratterizzato da una vivace risposta e una buona coppia motrice, e il nuovo motore ibrido 1.5 a benzina. Quest’ultimo adotta un sistema ibrido con motore elettrico integrato nel cambio robotizzato a doppia frizione a sette marce.
Il motore a quattro cilindri è disponibile nella versione di 130 CV o 160 CV, con il secondo caratterizzato da un turbocompressore a geometria variabile, soluzione comune nei motori diesel ma rara per quelli a benzina.Il prezzo parte da circa 36.000 euro.
Lascia un commento