Prato

A Poggio a Caiano nuovo comandante della Polizia Municipale

POGGIO A CAIANO (Prato) – A nome della cittadinanza e dell’amministrazione comunale di Poggio a Caiano, il sindaco Francesco Puggelli ha oggi dato il benvenuto al nuovo Comandante della Polizia municipale Matteo Maria Berti, che ha preso servizio nel comune mediceo già da sabato 1° ottobre.

Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Firenze, Berti ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione legale, un master di 1° livello dell’Università degli Studi di Siena in gestione e management della polizia locale e sta conseguendo un master di 2° livello dell’università LUM in management e e-governance per la pubblica amministrazione; è iscritto all’albo dei docenti formatori SIPL scuola interregionale di polizia locale.

Matteo Maria Berti dal 2008 al 2013 ha prestato servizio come agente di polizia municipale presso il comune di Incisa in val d’Arno, mentre dal 2013 al 2015 è stato commissario all’area coordinamento operativo presso il comando di polizia municipale del comune di Firenze. Presso lo stesso comando dal 2018 al 2020 è stato responsabile dell’Area sicurezza stradale e pronto intervento.

Autore

Andrea Sarti

Lascia un commento