Avvento 2023

Avvento 2023

Quest’anno ve la faccio corta, sarà un calendario dell’avvento minimalista. Non perché i mostri siano diminuiti, anzi, pare che il nostro sistema e la nostra società non sappiano produrre altro che mostri quando si tratta di cooptare qualcuno nell’èlite dominante di questo paese.

Ogni popolo ha il governo che si merita, dice un vecchio adagio anglosassone. Oddio, resta da capire che abbiamo fatto di male esattamente per meritarci una classe politica come quella che ci governa. E’ finito un altro anno, il primo governato dal centrodestra, senza pandemia ma con tutte le crisi economiche e politiche immaginabili. L’Europa ci chiede più di prima, la Giorgia non sa più che fare, ed assomiglia sempre di più all’Angelina di Anna Magnani. Sarà che arriva in fondo, e in ogni caso se ci  deve arrivare a spese dei cittadini contribuenti, che si dedichi ad altro. Per ora il suo è il miglior governo mai prodotto dal PD.

Autore

Simone Borri

Simone Borri è nato a Firenze, è laureato in scienze politiche, indirizzo storico. Tra le sue passioni la Fiorentina, di cui è tifoso da sempre, la storia, la politica, la letteratura, il cinema.

Lascia un commento