Cultura e Arte

Centenario della nascita Italo Calvino, gli appuntamenti in febbraio

CASTSIGLIONE DELLA PESCAIA (Grosseto) – Per febbraio, da sempre mese dedicato all’amore, l’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia ha scelto di proseguire con gli appuntamenti riservati al centenario della nascita di Italo Calvino, ripercorrendo i lavori prodotti dall’artista su questo stato d’animo.

Il primo incontro si terrà all’interno della Biblioteca intitolata a Calvino venerdì 10 febbraio alle ore 17:00 e vedrà protagonisti gli attori del Teatro Studio che presenteranno “Gli amori difficili”. La stessa compagnia lunedì 13, presso le scuole secondarie di primo grado, metterà in scena uno spettacolo riservato ai ragazzi dal titolo “Il visconte dimezzato”, tratto da un romanzo nel quale si parla anche di una storia d’amore piuttosto tormentata.

Venerdì 17, nella Biblioteca comunale, alle ore 17:00, si potrà assistere al secondo incontro con Stefano Adami, lo studioso affronterà l’argomento “Calvino e l’amore”. Gli appuntamenti calviniani di febbraio termineranno venerdì 24 quando nel pomeriggio, sempre nella stessa location di piazza Garibaldi, la compagnia teatrale AnimaScenica andrà in scena con: “Bella fronte”, “Quaquà! Attaccati là!” e “Il bambino nel sacco”, tratte da Fiabe italiane.

Autore

Redazione

Lascia un commento