Prato

Dolce Stil Buono, partenza con i maestri pasticceri

VAIANO (Prato) – Al via domani, sabato 8 ottobre alle 15, la seconda edizione di Dolce Stil Buono, promossa dal Comune di Vaiano in collaborazione con Confartigianato Imprese Prato, nella splendida villa del Mulinaccio.  La manifestazione, che prosegue per l’intera giornata di domenica, è dedicata a Dolci & Benessere e vuole  valorizzare i prodotti artigianali di qualità, accompagnando la crescita della consapevolezza  dei consumatori.

I magnifici 14 si mettono in gioco – Sono quattordici gli artigiani che con grande disponibilità e passione per il loro mestiere si mettono in gioco e presentano le loro eccellenze: Biscottificio Steno e poi le pasticcerie Cappelli, Fiaschi, Oltre – Pandolce Boulangerie Café di Massa Carrara, F&G, Guastini, Ciolini, Tantaroba by Faccendi di Quarrata,  Machiavelli, Luca Mannori, Nuovo Mondo,  Peruzzi, Vella e Dolce Stil Novo. La manifestazione, che lo scorso anno ha registrato una grande partecipazione di pubblico, passa alla dimensione regionale grazie alle presenze di alcuni maestri toscani.  L’iniziativa si aprirà con una scenografica sorpresa preparata da Francesco Bertini di Carta Zucchero.Prenotazioni, informazioni e bus navetta

Tutte i dettagli su comune.vaiano.it. Per gli show cooking, i laboratori per bambini e le visite guidate i posti sono limitati e occorre prenotarsi su visitvalbisenzio.it alla sezione prenotazione eventi. Info Ufficio Associato Cultura e Promozione 0574 31065 oppure 0574931264 (lunedì-venerdì 9-13). Per la durata della manifestazione sarà in funzione un bus navetta su un percorso ad anello con diverse fermate che partirà da piazza Donatori di Sangue, raggiungerà la Statale 325, via Nuova per Schignano, la villa del Mulinaccio, per poi riscendere a La Tignamica, via dell’Argine (area Coop) e di nuovo piazza Donatori di Sangue.

Autore

Andrea Sarti

Lascia un commento