Prato

eatPRATO, la città apre le porte al popolo foodie

PRATO – eatPRATO regala il piacere di un appuntamento che torna ogni anno sempre uguale eppure sempre diverso. Ogni edizione infatti ha in serbo una sorpresa e per la sesta si alza il tiro scegliendo addirittura come quartier generale una location ad alto valore storico artistico nel cuore monumentale della città.

Sarà infatti lo splendido chiostro rinascimentale di San Domenico il nuovo cuore pulsante del festival 2022. Un gioiello architettonico dentro l’antico nucleo urbano raccolto per intero entro le splendide mura trecentesche della città.

Una città storica dall’eleganza raccolta, intima, ma al tempo stesso vibrante, e dall’atmosfera giovane e vivace, una città in cui l’antico con naturalezza dialoga col contemporaneo: questa è la cornice urbana in cui il 4 e 5 giugno entrano sulla scena i protagonisti foodie.

Uno stop in enoteca, o in un bistrot, in un forno, per un calice o spiluccare una focaccia con la mortadella di Prato IGP, e poi fermarsi a cena con il menu eatPRATO in un ristorante e poi si passa in pasticcieria per una pesca di Prato. Ultima tappa al cocktail bar per un signature cocktail a base di vermouth di Prato.

eatPRATO anche quest’anno ha rinnovato la collaborazione con l’Istituto Professionale Alberghiero Francesco Datini: parteciperanno alla 2 giorni di eatPRATO studenti dei settori accoglienza, sala, cucina e pasticceria.


eatPRATO è la manifestazione a marchio registrato di promozione e valorizzazione dei prodotti e dell’enogastronomia di Prato e del suo territorio promossa dal Comune di Prato e organizzata dalla Strada dei Vini di Carmignano e dei Sapori Tipici Pratesi con il Patrocinio della Provincia di Prato. Info: 0574-24112 – web: eatprato.it


 

Autore

Andrea Sarti

Lascia un commento