MONTEMURLO (Prato) – A Montemurlo, in via Parugiano di Sopra, ha aperto I Vivai al Parugiano, il primo hotel quattro stelle Superior del territorio, una struttura ricettiva di qualità e charme, nata dal recupero di un antico immobile rurale (i vivai per la crescita delle piante della vicina Fattoria del Parugiano), fino a pochi anni fa in stato di degrado e abbandono.
Oggi, l’inaugurazione dell’hotel è la concretizzazione del sogno della famiglia Corrieri, in particolare dei fratelli Massimo e Federico, già proprietari dell’azienda tessile Cofil, che qualche anno fa hanno avviato con passione la ristrutturazione dell’immobile ed hanno deciso di trasformarlo in un albergo con 15 camere e 9 suite, attrezzate con cucina e spazio esterno, per totali 51 posti letto.
L’apertura dell’albergo ha portato grande valore al territorio anche in termini di posti di lavoro creati: sono state assunte già 24 persone (di cui 15 con contratto a tempo indeterminato), quattro stagionali per la piscina, ai quali si aggiungeranno altre sette persone addette, in un prossimo futuro, al centro benessere. Quando la struttura sarà a regime, in tutto saranno 40 le persone occupate.
Un hotel unico, lontano anni luce dalle proposte turistiche standardizzate, che propone un’architettura innovativa, ma con un’organizzazione tradizionale, come la scelta di utilizzare materiali tipici della zona.
La struttura è dotata di un ristorante, che sarà aperto a tutti non solo agli ospiti dell’albergo e, una volta a regime, avrà la disponibilità di circa 120 posti. Tutto al ristorante è fatto in casa dal pane, alla pasta, alla pasticceria. Pezzo forte dei Vivai è la piscina, creata per godere appieno dello spazio aperto, un pezzo di campagna che sopravvive tra fabbriche e città, dotata di bar e ristorante autonomi.
Lascia un commento