Fiorentina

Juventus – Fiorentina, stavolta vale lo scudetto

Dura solo una notte il primato in classifica della Fiorentina Women’s, ma è quanto basta per far capire alle ragazze di Antonio Cincotta che si può fare.

La Juventus Women batte l’Associazione Calcio Milan per 2-0, grazie a due reti di quella Barbara Bonansea che fino a questo momento sta facendo la differenza tra bianconere e viola, avendo deciso qualche mese fa lo scontro diretto del Bozzi. Ma è una differenza ormai assottigliata ad un punto. La Juve non è imbattibile, la Fiorentina sta crescendo partita dopo partita, e dimostrando per di più di non essere legata in modo particolare agli estri di nessuna delle sue pur eccezionali giocatrici.
A portare fieno in cascina e punti alla rincorsa al secondo titolo ci pensano a turno tutte quante, sabato in quel di Udine è toccato a Tatiana Bonetti segnare il gol partita (per una volta niente goleada, come ci avevano abituato recentemente le ragazze viola, ma l’avversario – il Tavagnacco – era di livello, e per di più uno di quelli che ha sempre conteso alla Fiorentina Women’s, da quando esiste, i piazzamenti di vertice in classifica). Ma è la squadra nel suo complesso ad essere ormai diventata un collettivo formidabile, che riesce sempre a trovare al proprio interno nuove risorse fisiche, tecniche e mentali.
Adesso le ragazze di Cincotta inquadrano già nel mirino la rivincita con quelle di Rita Guarino, in programma al centro sportivo bianconero di Vinovo il prossimo 23 marzo. In palio c’é nientemeno che lo scudetto 2018-19. Da uno Juventus – Fiorentina che cosa si vuole di più?

Autore

Simone Borri

Simone Borri è nato a Firenze, è laureato in scienze politiche, indirizzo storico. Tra le sue passioni la Fiorentina, di cui è tifoso da sempre, la storia, la politica, la letteratura, il cinema.

Lascia un commento