Land Rover Defender, l’iconico fuoristrada britannico, tornato sul mercato con un modello completamente rinnovato nello stile (e, ovviamente, nella dotazione tecnologica), è stato nominato auto dell’anno dalla rivista Top Gear. Un riconoscimento prestigioso, che premia il lavoro svolto dagli ingegneri e dai designer del marchio britannico per riportare in strada una vera e propria icona.
La Land Rover Defender, presentata ufficialmente a dicembre 2019, è stata premiata per la sua versatilità e la sua capacità di adattarsi indifferentemente agli ambienti più estremi oppure al traffico cittadino. I tecnici britannici hanno lavorato a lungo per proporre sul mercato un veicolo che non fosse una semplice riproduzione del vecchio Defender.
Con il prezzo un po’ alto non sarà appropriatamente utilizzata dalla comunità agricola o dagli allevatori, ma la Defender è una robusta e capace off-roader così raffinata e ben equipaggiata da essere anche una vettura per la famiglia e la città. La Defender si è aggiudicata anche il premio Unstoppable Force (forza inarrestable).
Lascia un commento