Visite senologiche gratuite per Lilt for Women, l’iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che ogni anno, in occasione della Campagna internazionale Nastro Rosa, sensibilizza le donne sulla prevenzione del cancro alla mammella.
Oggi l’unità mobile di Lilt Firenze è in piazza della Repubblica per eseguire visite senologiche gratuite. Testimonial della campagna è la runner e giornalista sportiva Rocìo Rodriguez, presenti all’iniziativa anche il presidente di Lilt Firenze Alexander Peirano e l’assessore al Welfare del Comune di Firenze Sara Funaro, la consigliera comunale Mimma Dardano.
Questa sera la Fontana del Nettuno in piazza della Signoria si illuminerà di rosa, colore simbolo della campagna e della prevenzione, grazie alla disponibilità del Comune e Firenze Smart-Silfi Spa che da anni sostengono la Lilt e il suo messaggio di prevenzione.
Il 18, il 20, il 25 e il 28 ottobre verranno effettuate invece visite senologiche gratuite alla Misericordia di Fiesole, che metterà a disposizione i propri locali.Per prenotare le visite telefonare allo 055576939.
Lascia un commento