La fantastica velocità di ricarica della batteria – solo 18 minuti – è un dato che può cambiare completamente l’industria automobilistica per le auto elettriche. Dopotutto, uno dei motivi principali per cui le auto elettriche perdono rispetto ai veicoli classici dotati di motore a combustione interna è il tempo di ricarica.
La nuova batteria SF (Super Fast Battery) supera notevolmente le batterie più avanzate che oggi possono essere ricaricate in soli 50 minuti. Per ottenere risultati rapidi, SK On applica una tecnologia unica. Riduce la resistenza utilizzando un nuovo materiale della batteria che aumenta la velocità di ricarica.
Un altro fattore importante è che gli scienziati sudcoreani sono riusciti a sbarazzarsi del limite intrinseco della ricarica rapida, che riduce la durata della batteria. Ad esempio, se lo standard di garanzia per una batteria per auto elettrica è di 1.000 cicli di ricarica completi, per una ricarica rapida sono solo 400 cicli. Ma la SF, nonostante la sua velocità rivoluzionaria, può sopportare 1000 cicli.
Lascia un commento