Sen. Patrizio La Pietra (FdI)
«Fratelli d’Italia voterà a favore di questo provvedimento legislativo ad hoc per il Pistoia Blues Festival, in quanto rappresenta un ulteriore salto di qualità nelle modalità organizzative di questa importante manifestazione. Da una parte, infatti, consentirà di valorizzare il patrimonio storico e culturale che il festival rappresenta, dall’altra di coinvolgere altri soggetti in ambito nazionale e internazionale, valorizzando le esperienze ed ampliando le attività promozionali che lo riguardano» così il senatore di Fratelli d’Italia Patrizio La Pietra intervenendo nell’Aula del Senato.
«Questo provvedimento rappresenta un riconoscimento non solo ad una grande manifestazione, ma ad una intera città e alla sua comunità che in 40 anni si è stretta intorno a questa manifestazione diventandone un tutt’uno – continua il senatore di Fratelli d’Italia -. Un risultato che apre sicuramente ad una riflessione sulle innumerevoli manifestazioni che costituiscono l’enorme patrimonio culturale e musicale della Nazione che, se messe in rete, possono rappresentare un enorme volano non solo culturale ma anche economico e occupazionale per ogni singolo territorio».
E conclude: «Vorrei esprimere, infine, soddisfazione e gratitudine a tutta la commissione settima del Senato per la sensibilità dimostrata nell’affrontare l’argomento, ai colleghi Iannone e Barbaro che hanno svolto un ottimo lavoro anche in fase emendativa per supportare l’iter del disegno di legge e al relatore, senatore Cangini, che con sensibilità e senso istituzionale ha gestito i lavori della commissione. In ultimo un ringraziamento ai colleghi Senatori che con me hanno sottoscritto il disegno di legge, dal collega Iannone al senatore Vescovi, dalla senatrice Masini alla senatrice e sottosegretario Bini, al senatore Ferrara, a dimostrazione della trasversalità politica che ha sostenuto questa iniziativa. Un ringraziamento particolare al Presidente della commissione, senatore Nencini, che ha preso a cuore il disegno di legge, tanto da voler sottoscrivere anche lui il disegno di legge a dimostrazione dell’importanza di questa manifestazione, che con i suoi 40 anni di attività, ha un valore non solo nazionale ma anche internazionale per la qualità musicale che esprime».
Lascia un commento