Prato

Poggio a Caiano, torna il Pontefestival

Poggio a Caiano - Ponte Manetti

POGGIO A CAIANO (Prato) – A tre anni dall’inaugurazione della nuova passerella ciclopedonale che ha dato nuova vita al vecchio Ponte del Manetti, continuano le iniziative per animare questo luogo e le sue vicinanze. Due giorni di attività culturali e ricreative, per grandi e piccini, promosse dal Comune di Poggio a Caiano.

Partiamo venerdì 9 settembre alle 17.00 con una visita guidata al Museo Soffici e del ’900 italiano e, a seguire, una passeggiata storico-naturalistica dal Museo al Ponte Manetti, condotta dalla Guida Ambientale Chiara Bartoli. Per entrambe le iniziative, che sono gratuite, è richiesta la prenotazione, scrivendo una mail a info@museoardengosoffici.it.

La sera di venerdì torna la cena sul Ponte, organizzata da Spizzettando. Anche qui è richiesta la prenotazione entro il 7 settembre telefonando ai numeri: 055877041, 3497458765, 3355468565, 3355279755 e presso tutti gli Spizzettando.

Sabato le iniziative si spostano all’oasi apistica in via Regina Margherita 26. Alle 16:30 l’associazione I Formaggini Guasti intratterrà i bambini con gag e giochi appartenenti alla tradizione popolare e alla cultura contadina. Alle 17.30 sarà possibile partecipare ad una visita guidata del Podere Le Buche, a cura dell’Associazione Oasi Apistica.

Chiuderà la due giorni il concerto Omaggio a Battiato eseguito dall’Ensemble Terzo Tempo; l’appuntamento è alle 21:30 presso il Podere Le Buche, con ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Autore

Andrea Sarti

Lascia un commento