Auto e Motori

XEV Yoyo, green city mobility

XEV Yoyo

XEV, casa automobilistica Italo-Cinese nata da pochi anni per portare la green mobility nelle città e fare che sia alla portata di tutti, presenta la Yoyo, quadriciclo 100% elettrico ideale per la mobilità green in città. La Yoyo è equipaggiata con 1 Motore Elettrico da 7,5 kw di potenza nominale (11 kw di potenza massima), in allestimento unico.

Esterni • La Yoyo, omologata come quadriciclo pesante e guidabile dai 16 anni, è un veicolo dalle linee frizzanti e giovanili, adatto per chi vuole farsi riconoscere con stile. Le forme compatte e il corpo vettura avveniristico la rendono subito riconoscibile nel caotico traffico delle nostre città: particolari sono le fasce laterali in colore carrozzeria o bi-tone che partono dalle portiere e arrivano alla coda. Accattivante il frontale con i gruppi ottici su due livelli e il paraurti che accoglie l’ampia mascherina centrale. D’impatto e avveniristica è anche la coda con il portellone vetrato e i fari dal disegno futuristico.

XEV Yoyo

Interni • Le particolari e frizzanti forme esterne si ritrovano nell’abitacolo a 2 posti. La consolle centrale presenta in sommità il cruscotto digitale da 7” e l’alloggiamento per lo smartphone. Sotto il cruscotto vi sono le comode bocchette del sistema di climatizzazione e in fondo consolle troviamo il tasto di accensione-spegnimento del motore e i comandi del clima. Nel tunnel centrale, fra i vari pulsanti, si trova la rotella di azionamento, facile e intuitiva da usare, del cambio automatico.

Test drive • La XEV Yoyo provata costa 16051 €. La XEV con la Yoyo presenta un mezzo ideale per combattere lo smog e il traffico sempre congestionato, sopratutto nelle grandi città, garantendo agilità, comfort e possibilità di essere parcheggiata in pochissimo spazio.

Prestazionalmente parlando il motore elettrico da 7.5 kw spinge il quadriciclo italo-cinese alla velocità massima di 80 km/h, e le batterie, raffreddate ad aria, si ricaricano in 3-5 ore e vi è anche la possibilità di sostituire gli accumulatori scarichi con altri già carichi in stazioni di servizio convenzionate.

Listino prezzi • Per la XEV Yoyo occorrono 15900 € (Elettrico).

Autore

Andrea Sarti

Lascia un commento